Raccolta Differenziata Giuliano In Campania - GiuglianoDifferenzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALUNNI FINALISTI AL CONCORSO PREMI "COSTRUISCI IL TUO ECOBOX"

Pubblicato da in Concorsi ·
Tags: ALUNNIFINALISTIALCONCORSOPREMICOSTRUISCI IL TUO ECOBOX

Siamo lieti di comunicare che la 1A e la 4E del IV circolo e la 4D del secondo circolo sono rientrate nei primi tre posti del concorso "Costruisci il tuo Ecobox". La premiazione avverrà domenica 28 maggio 2017 in occasione dell'inaugurazione dell'isola ecologica di Giugliano sita in Via Selva Piccola - zona centro alle ore 10:30. Il sindaco in persona premierà la classe vincitrice.
Le classi sono pregate di portare l'ecobox selezionato nel giorno della premiazione ( foto in allegato). Si prega di fare in modo che si siano tutti i bambini perché tutti riceveranno un premio di partecipazione.
Ad accoglierli ci sarà animazione, ballo baby, giochi, giocolieri ed un rinfresco di accoglienza.
Grazie a tutti per la partecipazione

finalista_ecobox_1A_quarto circolo



finalista_ecobox_4E_quarto circolo



II circolo_Ecorubik 4D



IV circolo_classe_3_b



V circolo Giugliano



VII circolo_V C-F



II circolo_4D



finalista_4 D3_secondo circolo





DOMENICA 28 MAGGIO PREMIAZIONE CONCORSO "COSTRUISCI IL TUO BOX"

Pubblicato da in Concorsi ·
Tags: DOMENICA28MAGGIOPREMIAZIONECONCORSOCOSTRUISCI IL TUO BOX


Concorso a premi “Costruisci il tuo Ecobox”

Campagna di sensibilizzazione organizzata dal Comune di Giugliano in Campania e TeknoService S.r.l., dedicata alle classi delle scuole primarie presenti sul territorio di Giugliano in Campania

REGOLAMENTO
Ogni classe appartenente alla scuola primaria dovrà costruire un contenitore per la raccolta della carta con materiale riciclato (basterà riciclare un cartone e personalizzarlo con disegni, dipinti, foto, scritte, etc). Durata del concorso: due settimane (partenza martedi 02/05/2017 – scadenza 13/05/2017). Una volta realizzato, ogni scuola dovrà scattare la foto di ogni ecobox, nominare ogni foto con la sezione e l’anno della classe che l’ha realizzato, raccoglierle in una cartella e spedirla via mail entro e non oltre il 17 maggio 2017 ( non verranno prese in considerazione le foto giunte oltre questa data) all’indirizzo marketing@teknoserviceitalia.com, specificando nella mail la scuola di appartenenza, il numero totale di classi che ha partecipato all’iniziativa ed il referente che ha seguito il progetto ( trasmettendo suo nominativo e recapito telefonico). Le foto verranno sottoposte a giudizio da un esperto. Dei tanti ecobox, ne verranno selezionati 3, per bellezza ed originalità. Le tre classi finaliste verranno contattate via mail entro il 23 maggio 2017. La premiazione avverrà domenica 28 maggio alle ore 11:00 c/o l’isola ecologica sita in via
Selva Piccola – zona centro, in occasione dell’inaugurazione della sua apertura.

SI PREGA PER TALE EVENTO DI PORTARE L’ECOBOX REALIZZATO.
Musica, balli, animazione e tanto divertimento accompagneranno i ragazzi in questa giornata di festa. Il più bello dei tre ECOBOX scelto premierà la classe che l’ha realizzato. Il premio consiste in una visita guidata c/o una cartiera. Per gli altri finalisti ci sarà un simpatico omaggio in ricordo di questa esperienza



DOMENICA 28 MAGGIO APERTURA NUOVA ISOLA ECOLOGICA NEL COMUE DI GIUAGLIANO IN CAMPANIA

Pubblicato da in Nuova apertura isola ecologica ·
Tags: DOMENICA28MAGGIOAPERTURANUOVAISOLAECOLOGICANELCOMUEDIGIUAGLIANOINCAMPANIA


Inaugurazione isola ecologica Via Selva Piccola e concorso primarie “Costruisci il tuo Ecobox”

La ditta TeknoService, operante sul territorio, comunica che domenica 28 maggio, in via Selva Piccola, nel comune di Giugliano in Campania, si terrà alle ore 10:30 l’inaugurazione dell’isola ecologica.

Per l’occasione, la ditta di animazione, “Puerta del Sol “ , intratterrà  grandi e bambini con animazione, giochi, ballo baby, giocoleria e quant’altro.

Alle ore 10:30 sarà previsto il discorso da parte del Sindaco con il taglio del nastro.

Alle ore 11:00, in occasione di tale avvenimento, avverrà la premiazione del concorso indetto dalla TeknoService dal titolo “Costruisci il tuo ecobox” , dedicato alle scuole primarie presenti sul territorio ( in allegato locandina e regolamento concorso).
Le tre classi finaliste sono state invitate in tale data per scoprire quale classe sia stata la più creativa nella realizzazione dell’ecobox che andrà ad adoperare per la raccolta della carta.
La vincitrice nell’anno successivo potrà visitare una cartiera, mentre per tutte e tre le classi un simpatico premio di partecipazione. Grazie alla Coop. Sociale Vagamondi, che da anni si prodiga alla salvaguardia dell’ambiente, abbiamo aderito ad una simpatica iniziativa. I bambini riceveranno un segnalibro realizzato con carta riciclata e sterco di elefante.
La cooperativa Vagamondi descrive cosi il progetto denominato “Maximus” :
Lo Sri Lanka è la casa a di un decimo dei 40.000 elefanti Asiatici selvaggi, elefanti che in Sri Lanka vengono uccisi perchè interferiscono con l'agricoltura.
Dal 1950, è probabile che più di 4.000 elefanti siano stati abbattuti nel conflitto tra l'uomo e l'elefante. Lo sterco di elefante è un prodotto finito ed è anche una merce che è liberamente disponibile a in qualunque momento (mediamente ogni elefante adulto ne produce 180-200 kg al giorno) e, fino ad ora, nessuno aveva trovato alcun utilizzo. Il progetto di Maximus per fabbricare la carta dallo sterco di elefante può aiutare la percezione dei contadini sul valore economico dell'elefante nelle aree di conflitto.
Il progetto, cominciato nel 1997, ha prodotto con successo e lanciato sul mercato ciò che è conosciuto come "carta di pachiderma".

Al termine della premiazione, per i ragazzi, sarà messo a disposizione un piccolo rinfresco.
Certi di una Vostra partecipazione, porgiamo












Raccolta Differenziata - Avviso agli utenti

Pubblicato da in Differenziata Giugliano ·
Tags: RaccoltaDifferenziataAvvisoagliutenti

AVVISO PER I CITTADINI DEL COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA



È stata rimodulata la modalità di conferimento della plastica e delle lattine/banda stagnata. Le due frazioni dovranno essere poste in due diversi sacchetti che saranno ritirati porta a porta da mercoledì 2 novembre.

I cittadini dovranno mettere il mercoledì il sacchetto con lattine/banda stagnata accanto al contenitore della plastica.

ECCEZIONALMENTE per questa settimana sarà ritirata la sola plastica domani (mercoledì 26 ottobre) e lattine/banda stagnata Giovedi 27 ottobre. Giovedì ci sarà quindi una doppia raccolta: umido e lattine. Il sacchetto con le lattine/banda stagnata andrà quindi posizionato accanto al contenitore dell'umido.

Dal 2 novembre prossimo si passerà alla nuova modalità definitivamente.

Ci scusiamo con i cittadini, ma questa riorganizzazione servirà ad evitare che i cittadini debbano recarsi all'isola ecologica  e per migliorare la raccolta differenziata.





"CHI PIU' NE HA PIU' NE PORTI" DAL 24 OTTOBRE LATTINE, ALLUMINIO, METALLI.

Pubblicato da in AVVISO AI CITTADINI ·

Tutti i cottadini del comune di Giugliano in Campania dal 24 Ottobre 2016 sono invitati a conferire i propri rifiuti nella fattispecie (lattine, alluminio, banda stagnata e metalli) esclusivamente presso i punti di raccolta itineranti. STAMPA CALENDARIO PUNTI DI RACCOLTA.







La raccolta differenziata, arma per salvaguardare l’ambiente.

Pubblicato da in Differenziata Giugliano ·
Tags: LaraccoltadifferenziataaGiuglianoDifferenzia
A Giugliano la Teknoservice all’avanguardia.
La raccolta differenziata indica un sistema di riciclaggio che prevede una prima divisione in base alla natura del rifiuto da parte dei cittadini, separando materiali differenziati ed indifferenziati, in particolare l’azienda di raccolta differenziata Teknoservice,  si occupa della raccolta nel Comune di Giugliano dal 1 febbraio 2014. In precedenza, nel nostro  territorio esisteva la raccolta stradale che prevedeva "cassonetti di prossimità" senza la differenziazione degli scarti (0,8% differenziata); oggi grazie anche a quest'azienda è nata la selezione porta a porta  che ha favorito un notevole incremento del risultato, fino alla successiva suddivisione di rifiuti di vario genere.

Il dott. Spacone, responsabile della Teknoservice ha così risposto alle nostre domande iniziando l’incontro con una dichiarazione: “Voglio fare un elogio ai cittadini di Giugliano che hanno dimostrato collaborazione e sensibilità soprattutto negli ultimi due anni, infatti la differenziata ha raggiunto punte di oltre il 50% di raccolta nel territorio”.



D. “Che consigli può dare a una famiglia per migliorare il livello di riciclo?”.
R. “ E’ una questione di organizzazione interna: è importante separare l’umido dal secco, gli scarti e gli avanzi di cucina dai rifiuti naturali per poi usare gli appositi contenitori per la carta, il multimateriale e il vetro.”
D. “Qual è il percorso che compie una bottiglia di plastica a partire dalla spazzatura di casa?”.
R. “ La plastica dall’apposito contenitore va nel camion di raccolta che la porta nell’impianto di selezione che tratta la plastica e la rende idonea per altri usi, per esempio per fare giubbini di pile.”
D. “Il Comune di Giugliano ha altri progetti per migliorare ancora di più raccolta differenziata?”.
R. “Sì. Sono state superate delle fasi preliminari per arrivare al 50% di riciclo, c’è bisogno della terza fase per coinvolgere ancora il resto della popolazione con progetti di sensibilizzazione e differenziazione più fine dei prodotti.”


Anche noi alunni della 2 B, come piccoli soldati dell'ambiente, abbiamo un nostro piccolo progetto quello di adottare una aiuola a noi vicina sistemando pianticelle coltivate nell’aula di scienze della nostra scuola ... ma questa è un’altra storia. Ludonike Caruso, Cristina Marfella, Siria Santoro e i compagni della 2 B della Scuola Media Statale Don Vitale.




MERCOLEDI' 23 DICEMBRE CHIUSURA MOMENTANEO ISOLA ECOLOGICA IN VIA PIGNA

Pubblicato da in Differenziata Giugliano ·
Tags: 23DICEMBRECHIUSURAMOMENTANEOISOLAECOLOGICAINVIAPIGNA
Avviso per i cittadini del comune di Giugliano in Campania.
Si comunica la chiusura momentanea per mercoledi' 23 Dicembre, dell'isola ecologica in via Pigna zona centro.





RIPRISTINO NUMERO VERDE INFO POINT ATI Teknoservice GeMA

Pubblicato da in AVVISO AI CITTADINI ·
Tags: RIPRISTINONUMEROVERDEINFOPOINT
Si avvisano i cittadini del comune di Giugliano in Campania che il numero verde info point ATI Teknoservice GeMA in via Frezza/angolo via della resistenza è stato correttamente ripristinati, pertanto i cittadini posso fruire del servizio telefonico negli orari stabiliti.



A GIUGLIANO IN CAMPANIA NUMERO VERDE INATTIVO A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI

Pubblicato da in AVVISO AI CITTADINI ·
Tags: SOSPENZIONENUMEROTELEFONICI

Si avvisano i cittadini del Comune di Giugliano in Campania che il numero telefonico e il numero verde dello sportello info point ATI Teknoservice GeMA in via Frezza/angolo via della resistenza sono momentaneamente sospesi a causa di problemi tecnici.



ISTITUZIONE AREE DI RACCOLTA DI PROSSIMITA' ITINERANTE

Pubblicato da in Ordinanze ·
Tags: AREEDIRACCOLTAITINERANTINELCOMUNEDIGIUGLIANOINCAMPANIA
Disposizione in materia di raccolta differenziata e prevenzione dell'abbandono incontrollato di rifiuti recuperabili sul territorio del comune di Giugliano in Campania
ISTITUZIONE AREE DI RACCOLTA DI PROSSIMITA' ITINERANTE
 




Successivo
Cerca
Copyright 2016. All rights reserved Giugliano Differenzia
Torna ai contenuti | Torna al menu